I nostri membri sono persone, enti e associazioni ambientaliste, privati e pubblici o altre istituzioni botaniche che condividono la nostra visione di lavorare insieme per proteggere la diversità delle piante, per il benessere delle persone e del pianeta.

I vantaggi per gli aderenti vanno dalla consulenza e supporto su misura, all’accesso prioritario alla formazione e alle opportunità di migliorare le proprie conoscenze.
Ricevono anche una copia elettronica o le pubblicazioni biennali BGjournal (sulla conservazione dei giardini botanici in tutto il mondo) e Roots (revisione dell’istruzione) condivisi con tutti gli associati.

L’area riservata per i membri di questo sito Web, dà accesso a funzionalità extra per le nostre risorse di database globali: Ricerca impianti, Ricerca minacce e Ricerca globale alberi.

Siamo un Gruppo di persone unite dalla volontà di tutelare l’ambiente naturale del Parco del Cormor, inserito nei circuiti nazionale ed internazionale dei giardini botanici. Lo scopo è quello di mantenere e preservare gli ecosistemi naturali presenti nel parco.  Incoraggiare e promuovere la consapevolezza dell’importanza delle nostre risorse vegetali e della loro conservazione per la sopravvivenza del mondo.

Per fare ciò sviluppiamo programmi di studio e di pratica, per la gestione del parco dal punto di vista botanico. Vi sono diverse opzioni di collaborazione al sistema: attività pratiche e di studio, sostegno ideologico e/o finanziario, sponsorizzazioni, relazioni pubbliche.

Alla persona che aderisce al Gruppo di lavoro, viene data l’opportunità di studio delle specie botaniche e delle pratiche di giardinaggio utili alla conoscenza della biodiversità presente  nel territorio friulano.

Per aderire al gruppo, vi sono due quote annuali di iscrizione: euro 10.00 per il socio attivo (che svolge una attività a lui consona fra quelle inerenti); euro 20.00 per i soci sostenitori.

Lo scopo della adesione è quello di sostenere l’iniziativa “volontaria” del gruppo di lavoro per la tutela e valorizzazione della biodiversità del pianeta.

Ogni membro deve creare una propria dimensione di lavoro, a seconda dei propri interessi ed obiettivi. Contabilità e gestione finanziaria, fornire competenze e servizi legali, amministrazione, assitenza ufficio, raccolta di fondi, commercializzazione, pubblicazioni del giardino, guida e organizzazione di visite guidate, soci onorari per la ricerca e la scienza, organizzazione e gestione di eventi sociali, fornire fomazione tecnica al personale, ad altri volontari e visitatori, giardinaggio e assistenza in vivaio, intraprendere indagini sui visitatori, assistenza computer e inserimento dati, assistenza nella gestione dei record vegetali, pubblicità e pubblice relazioni, redazione di comunicati stampa, ecc., biblioteca e gestione Index seminum.

e altri…

———————————————-

Adesione libera

Accesso illimitato al parco botanico con la possibilità di partecipare alle varie attività svolte dal gruppo.

Prezzo: Gratis!

Collegarsi al link sottostante alla pagina di registrazione e creare un account gratuito.

Join Now Button

 

Per i Soci attivi/collaboratori e i Soci sostenitori è possibile registrarsi ed effettuare il pagamento attraverso i link sottostanti:

Socio attivo e Collaboratore (euro 10.00): 

 

Socio sostenitore (euro 20.00): 

 

Dieses Blog ist CO2-neutral.